Pubblicato il

Bookcity Milano 2022

Presentazione Libro Bookcity Milano

Dal 16 al 20 novembre torna BookCity Milano

BOOKCITY MILANO è un’iniziativa voluta dal Comune di Milano e dall’Associazione BookCity Milano (Fondazione Corriere della Sera, Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori, Fondazione Scuola per Librai Umberto e Elisabetta Mauri), a cui si è affiancata l’AIE (Associazione Italiana Editori), in collaborazione con l’AIB (Associazione Italiana Biblioteche) e l’ALI (Associazione Librai Italiani).

Un appuntamento per tutti. Centinaia di eventi tra incontri con gli autori, presentazioni di libri, dialoghi, letture ad alta voce, mostre, spettacoli, seminari e molto altro.

BookCity Milano nasce e cresce come una manifestazione diffusa, collettiva e partecipata, come l’esperienza della lettura. Un festival corale che trae la propria ricchezza da tutte le singole voci che lo compongono, e senza le quali non avrebbe ragion d’essere.

Dal centro alla periferia, dalle strade ai luoghi storici, dal mattino alla sera, donne uomini bambini e anziani si riuniscono con le proprie storie, i propri modi di essere e i propri desideri per proporre, condividere e vivere quel piacere universale che è leggere.

Questa 11°edizione espanderà la sua presenza sul territorio cittadino, creando poli tematici diffusi nei diversi quartieri per portare il libro e la lettura a tutti e ovunque, non soltanto nel centro storico.

𝑆𝑎𝑏𝑎𝑡𝑜 19 𝑛𝑜𝑣𝑒𝑚𝑏𝑟𝑒 𝑎𝑙𝑙𝑒 13 appuntamento alla Sala Astra – Anteo Palazzo del Cinema in piazza XXV Aprile 8 con 𝗟𝗲 𝗶𝗺𝗺𝗮𝗴𝗶𝗻𝗶 𝗻𝗼𝗻 𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼𝗻𝗼 𝗾𝘂𝗮𝘀𝗶 𝗺𝗮𝗶 presenti l’autore Francesco Vitali Gentilini e il protagonista Claudio Speranza, storico cinereporter RAI.

Modera l’incontro Ilaria Guidantoni